percorsi_coaching_edited.jpg

Percorsi di Empowerment

Molto spesso le persone Altamente Sensibili (PAS) vivono la propria vita al di sotto delle proprie potenzialità perché hanno un modo diverso dalla maggior parte delle persone di relazionarsi con l’ambiente esterno, fanno fatica a conseguire risultati secondo i modelli culturali dominanti, si sentono fuori posto, mostrano bassi livelli di autostima e possono sviluppare facilmente ansia e diversi sintomi psicosomatici.

La buona notizia è che, attraverso la presa di consapevolezza delle caratteristiche del proprio tratto e imparando a prendersi cura di sé e ad identificare le loro modalità di espressione potenzianti, le PAS possono accedere ai loro doni ed esprimerli nella propria vita quotidiana, nel lavoro e nelle relazioni sentendo di poter realizzare la propria autentica vocazione.

Un percorso di empowerment è un percorso di crescita basato sull’incremento della stima di sé, dell’autoefficacia e dell’autodeterminazione per far emergere risorse latenti e portare la persona ad appropriarsi consapevolmente del suo potenziale (Elena Lupo, Persone Altamente Sensibili – HSP Italia).

 

I miei percorsi di coaching che lavorano sull'empowerment:

4 incontri

7 incontri

Talento & Cambiamento

Percorso di 7 incontri

Per far emergere i tuoi talenti, capire dove vuoi veramente andare e  fare un piano per raggiungere i tuoi obiettivi.

Scopri di più
Talento-min_edited_edited.jpg

Consapevolezza & Autostima

Percorso di 4 incontri

Per imparare a dare priorità ai tuoi bisogni, prendere il controllo delle tue emozioni e guadagnare autostima.

Scopri di più
autostima-min_edited_edited_edited.jpg

In entrambi i percorsi utilizzo la metodologia del coaching applicata all’Alta Sensibilità, ponendo quindi particolare attenzione a lavorare sugli ostacoli, le caratteristiche e gli aspetti propri delle personalità Altamente Sensibili.

 

Utilizzo anche strumenti legati alla narrazione di sé e allo sviluppo del pensiero intuitivo e creativo e metodologie di gestione progetti.

Durante il percorso il mio ruolo principale è quello di ascoltarti, farti da specchio e porti domande che hanno lo scopo di fare chiarezza, attivare risorse e aprire nuove prospettive

Assegno anche esercizi, attività e compiti da svolgere per portarti ad esplorare modi diversi di essere ed agire.

Protagonista del percorso resti comunque sempre tu, sei tu che farai delle scelte, prenderai delle decisioni e opererai un cambiamento nella tua vita. Il mio ruolo è quello di aiutarti a creare uno spazio adatto e fornirti una struttura e degli strumenti per realizzare i tuoi obiettivi.

​Trovi altre informazioni su di me nella pagina Chi sono.

Se vuoi capire meglio cos’è l'Alta Sensibilità, puoi andare alla pagina Cos'è l'Alta Sensibilità.

Se vuoi capire meglio cos’è il coaching, puoi leggere di più nella pagina Cos'è il Coaching.

 
 

In un momento di impasse personale Roberta, grazie ad un articolato percorso di life coaching, è riuscita a farmi focalizzare in modo sistematico e lineare sui miei reali obiettivi.  Ci è riuscita grazie ad un mix di tecniche di coaching e doti personali. Il metodo è stato quello di fornirmi esercizi pratici, basati su una metodologia testata, che mi hanno aiutata a razionalizzare e mettere in ordine di priorità obiettivi e problemi da risolvere. Durante tutto il percorso Roberta ha adattato in modo flessibile e veloce gli esercizi in base alle mie esigenze.

A livello personale, mi sono sempre sentita sostenuta dalla grande empatia di Roberta, una dote davvero non comune, unita alla sua acuta capacità di analisi psicologica. Roberta si distingue come una professionista seria e affidabile per l'onesta intellettuale e l'impegno reale nel voler aiutare le persone a ritrovare obiettivi, speranza, chiarezza, in modo pacato ma pratico, veloce e intelligente.

E.G. - Copywriter

Scrivimi

Per più informazioni o per prenotare un incontro conoscitivo gratuito, scrivimi .

Grazie! Ti contatterò a brevissimo.