top of page
percorsi di coaching

Percorsi di Empowerment

Molto spesso le persone Altamente Sensibili (PAS) vivono la propria vita al di sotto delle proprie potenzialità perché hanno un modo diverso dalla maggior parte delle persone di relazionarsi con l’ambiente esterno, fanno fatica a conseguire risultati secondo i modelli culturali dominanti, si sentono fuori posto, mostrano bassi livelli di autostima e possono sviluppare facilmente ansia e diversi sintomi psicosomatici.

​

La buona notizia è che, attraverso la presa di consapevolezza delle caratteristiche del proprio tratto e imparando a prendersi cura di sé e ad identificare le loro modalità di espressione potenzianti, le PAS possono accedere ai loro doni ed esprimerli nella propria vita quotidiana, nel lavoro e nelle relazioni sentendo di poter realizzare la propria autentica vocazione.

​

Un percorso di empowerment è un percorso di crescita basato sull’incremento della stima di sé, dell’autoefficacia e dell’autodeterminazione per far emergere risorse latenti e portare la persona ad appropriarsi consapevolmente del suo potenziale (Elena Lupo, Persone Altamente Sensibili – HSP Italia).

 

I miei percorsi di coaching che lavorano sull'empowerment:

7 incontri

Talento & Cambiamento

favicon.png

Percorso di 7 incontri

Per far emergere i tuoi talenti, capire dove vuoi veramente andare e  fare un piano per raggiungere i tuoi obiettivi.

4 incontri

Consapevolezza & Autostima

favicon.png

Percorso di 4 incontri

Per imparare a dare priorità ai tuoi bisogni, prendere il controllo delle tue emozioni e guadagnare autostima.

In entrambi i percorsi utilizzo la metodologia del coaching applicata all’Alta Sensibilità, ponendo quindi particolare attenzione a lavorare sugli ostacoli, le caratteristiche e gli aspetti propri delle personalità altamente sensibili.

 

Utilizzo anche strumenti legati alla narrazione di sé e allo sviluppo del pensiero intuitivo e creativo e metodologie di gestione progetti.

​

Durante il percorso il mio ruolo principale è quello di ascoltarti, farti da specchio e porti domande che hanno lo scopo di fare chiarezza, attivare risorse e aprire nuove prospettive

Assegno anche esercizi, attività e compiti da svolgere per portarti ad esplorare modi diversi di essere ed agire.

​

Protagonista del percorso resti comunque sempre tu, sei tu che farai delle scelte, prenderai delle decisioni e opererai un cambiamento nella tua vita. Il mio ruolo è quello di aiutarti a creare uno spazio adatto e fornirti una struttura e degli strumenti per realizzare i tuoi obiettivi.

​

​Trovi altre informazioni su di me nella pagina Chi sono.

Se vuoi capire meglio cos’è l'Alta Sensibilità, puoi andare alla pagina Cos'è l'Alta Sensibilità.

Se vuoi capire meglio cos’è il coaching, puoi leggere di più nella pagina Cos'è il Coaching.

​

Percorsi di Coaching: Servizi
Percorsi di Empowerment

Ho contattato Roberta dopo un periodo di presa di coscienza della mia alta sensibilità.  Avevo bisogno di confrontarmi, di conoscere come si sentivano le persone altamente sensibili al di fuori di me, avevo bisogno di conferme e di spiegazioni. Avevo bisogno di ritrovare la fiducia in  me stessa.  Conoscevo il mio valore ma non riuscivo a dargli una forma, una voce e questo mi faceva sentire persa, poco fiduciosa di me stessa. Così ho seguito il mio sentire che mi ha portato da Roberta. Ed è stato un viaggio indimenticabile: corto visto da fuori, ma che ha portato al mio essere un cambiamento così  repentino grazie alla  pienezza dei componenti riaffiorati insieme al suo aiuto. È stata una sensazione di casa quella del mio percorso con Roberta, il modo in cui ti mette a proprio agio e ti ascolta  è stato potente per me. Ad oggi posso dire che grazie a questo percorso mi conosco di più. Ho iniziato a vedermi in modo pieno e completo e quella fiducia che faticavo a trovare è nata in modo spontaneo dopo questa bellissima conoscenza con me stessa. 
 

D.A. - Operatrice olistica

Scrivimi

Per più informazioni o per prenotare un incontro conoscitivo gratuito, scrivimi .

Grazie! Ti contatterò a brevissimo.

bottom of page