top of page
Sfondo_mag-piuma_azz.png

Talento & Cambiamento

Percorso di coaching individuale di 7 incontri

In questo percorso lavoriamo sul far emergere talenti e risorse e utilizzarli nella direzione giusta per sentirsi più felici e realizzati seguendo la propria

via altamente sensibile.

Molte persone altamente sensibili sono abituate a nascondersi perché si sentono inadeguate alle richieste degli altri e della società. Cercano di arginare il loro essere “troppo sensibili” – come spesso ci sentiamo dire – dietro una serie di corazze o adeguandosi a schemi comportamentali o di carriera che vengano validati dall’ambiente che ci circonda e sono maggiormente accettati dalla società.

Così facendo mettono da parte però anche la propria intrinseca natura e limitano le proprie vocazioni più autentiche, precludendosi strade e attività che le farebbero sentire più al loro posto e di conseguenza più appagate, complete e felici.

Questo percorso ti è utile se:

  • Sei in un momento di indecisione, insicurezza, blocco, insoddisfazione.

  • Senti di non essere al tuo posto ma non ti senti “abbastanza” per agire nella direzione dei tuoi desideri più profondi.

  • Stai cercando di capire quali sono i tuoi talenti e come metterli in luce .

  • Ti senti spesso in sovraccarico e fai fatica a gestire le tue risposte emotive.  

  • Hai bisogno di stabilire degli obiettivi più efficaci per la tua vita ma non sai quali o come raggiungerli.

Alla fine del percorso avrai maggiore conoscenza di chi sei e di quale storia vuoi raccontare per la tua vita e avrai definito un piano operativo per raggiungere i tuoi obiettivi. È probabile che questo piano lo cambierai, lo rifarai e lo migliorerai, ma sicuramente sarai più consapevole di te, delle tue possibilità e del posto che vuoi avere nella tua vita.

In pratica

Il percorso è organizzato in 7 sessioni di un’ora /un'ora e mezzo , da svolgersi ogni due settimane, on line o dal vivo a Bologna.

Prima di iniziare il percorso, facciamo un primo incontro gratuito, di persona o on line, che serve per capire se ci sono le basi di sintonia e fiducia  per lavorare bene insieme.

Tra una sessione e l’altra ti proporrò delle attività e degli esercizi da fare e sarò disponibile via email/whats app per rispondere a dubbi e domande.  Gli esercizi sono parte fondamentale del lavoro in cui attivi nuove risorse, sblocchi parti di te e inneschi il cambiamento di cui tu sei protagonista. Io mio ruolo è di facilitarti a fare questo con l'aiuto degli strumenti che penso per te e ti metto a disposizione. L’ultima sessione è di confronto sul percorso fatto e sui cambiamenti avvenuti e si svolge dopo due /tre mesi dalla fine del percorso.

Nel mare della sensibilità Roberta è un luogo tranquillo a cui approdare. Sa ascoltare, sa capire, sa muoversi in punta di piedi nelle pieghe della vita. Sa suggerirti un percorso e sa rispettare la tua libertà di percorrere la tua via. Più di ogni altra cosa, sa farsi specchio e mostrare i tuoi punti di forza e le tue qualità. Roberta è anche un posto sicuro da cui ripartire e prendere il largo, perché sa fare della tua sensibilità la tua forza e sa offrirti punti di vista ed occasioni nuove per rinascere, per navigare verso nuovi orizzonti e per cercare di essere maggiormente la migliore versione di te.

B.M. – Operatore di polizia

bottom of page