top of page
Sfondo_mag-piuma_azz.png

Talento & Cambiamento

Percorso di coaching individuale di 7 incontri

In questo percorso lavoriamo sul far emergere talenti e risorse e utilizzarli nella direzione giusta per sentirsi più felici e realizzati seguendo la propria

via altamente sensibile.

Molte persone altamente sensibili sono abituate a nascondersi perché si sentono inadeguate alle richieste degli altri e della società. Cercano di arginare il loro essere “troppo sensibili” – come spesso ci sentiamo dire – dietro una serie di corazze o adeguandosi a schemi comportamentali o di carriera che vengano validati dall’ambiente che ci circonda e sono maggiormente accettati dalla società.

Così facendo mettono da parte però anche la propria intrinseca natura e limitano le proprie vocazioni più autentiche, precludendosi strade e attività che le farebbero sentire più al loro posto e di conseguenza più appagate, complete e felici.

Questo percorso ti è utile se:

  • Sei in un momento di indecisione, insicurezza, blocco, insoddisfazione.

  • Senti di non essere al tuo posto ma non ti senti “abbastanza” per agire nella direzione dei tuoi desideri più profondi.

  • Stai cercando di capire quali sono i tuoi talenti e come metterli in luce .

  • Ti senti spesso in sovraccarico e fai fatica a gestire le tue risposte emotive.  

  • Hai bisogno di stabilire degli obiettivi più efficaci per la tua vita ma non sai quali o come raggiungerli.

Alla fine del percorso avrai maggiore conoscenza di chi sei e di quale storia vuoi raccontare per la tua vita e avrai definito un piano operativo per raggiungere i tuoi obiettivi. È probabile che questo piano lo cambierai, lo rifarai e lo migliorerai, ma sicuramente sarai più consapevole di te, delle tue possibilità e del posto che vuoi avere nella tua vita.

In pratica

Il percorso è organizzato in 7 sessioni di un’ora /un'ora e mezzo , da svolgersi ogni due settimane, on line o dal vivo a Bologna.

Prima di iniziare il percorso, facciamo un primo incontro gratuito, di persona o on line, che serve per capire se ci sono le basi di sintonia e fiducia  per lavorare bene insieme.

Tra una sessione e l’altra ti proporrò delle attività e degli esercizi da fare e sarò disponibile via email/whats app per rispondere a dubbi e domande.  Gli esercizi sono parte fondamentale del lavoro in cui attivi nuove risorse, sblocchi parti di te e inneschi il cambiamento di cui tu sei protagonista. Io mio ruolo è di facilitarti a fare questo con l'aiuto degli strumenti che penso per te e ti metto a disposizione. L’ultima sessione è di confronto sul percorso fatto e sui cambiamenti avvenuti e si svolge dopo due /tre mesi dalla fine del percorso.

Costo: 400 euro.

In un momento di impasse personale Roberta, grazie ad un articolato percorso di life coaching, è riuscita a farmi focalizzare in modo sistematico e lineare sui miei reali obiettivi.  Ci è riuscita grazie ad un mix di tecniche di coaching e doti personali. Il metodo è stato quello di fornirmi esercizi pratici, basati su una metodologia testata, che mi hanno aiutata a razionalizzare e mettere in ordine di priorità obiettivi e problemi da risolvere. Durante tutto il percorso Roberta ha adattato in modo flessibile e veloce gli esercizi in base alle mie esigenze.

A livello personale, mi sono sempre sentita sostenuta dalla grande empatia di Roberta, una dote davvero non comune, unita alla sua acuta capacità di analisi psicologica. Roberta si distingue come una professionista seria e affidabile per l'onesta intellettuale e l'impegno reale nel voler aiutare le persone a ritrovare obiettivi, speranza, chiarezza, in modo pacato ma pratico, veloce e intelligente.

E.G. - Copywriter

bottom of page