top of page
Sondo_azz-piuma_mag.png

Consapevolezza & Autostima

Percorso di coaching individuale di 4 incontri

In questo percorso lavoriamo sulle fondamenta della personalità, per riappropriarsi in chiave positiva delle caratteristiche dell'Alta Sensibilità  e trovare modalità di espressione più autentiche per riguadagnare autostima ed esprimere le proprie risorse nascoste.

È facile che le Persone Altamente Sensibili perdano per strada o nascondano parti di sé per adeguarsi alle persone o alle situazioni in cui si trovano a vivere. Perché sono molto orientate a soddisfare gli altri, non amano i conflitti e desiderano sentirsi accettate. Ma questo va spesso a scapito del proprio benessere e risulta nel non essere capaci di soddisfare i propri bisogni e nel perdere stima di sé.

Durante questo percorso lavoriamo sul portare alla luce un senso di sé che faccia tesoro delle caratteristiche, a volte anche scomode, dell'Alta sensibilità per riallinearsi con i propri valori e bisogni più profondi e non avere paura di mostrarli ma anzi farne la base di un'identità più autentica e capace di esprimersi con autostima nel mondo.

Questo percorso ti è utile se:

  • Hai bisogno di ritrovare autostima

  • Senti che non stai facendo emergere parti di te che chiedono attenzione

  • Sei in conflitto col tuo essere troppo sensibile

  • Stai attraversando un cambiamento e hai bisogno di ridefinirti

  • Vuoi prendere consapevolezza del tuo tratto di Alta Sensibilità per liberarne le risorse e non vederne solo i limiti

 

Alla fine del percorso avrai maggiore consapevolezza dei tuoi bisogni e delle tue potenzialità e avrai strumenti per gestire le tue emozioni ed esprimere le tue qualità con serenità e stima di te.  

In pratica

Il percorso è organizzato in 4 sessioni di un’ora circa, da svolgersi indicativamente ogni due settimane, on line o dal vivo a Bologna.

Prima di iniziare il percorso, facciamo un primo incontro gratuito, di persona o on line, che serve per capire se ci sono le basi di sintonia e fiducia per lavorare bene insieme.

Tra una sessione e l’altra ti proporrò delle attività e degli esercizi da fare e sarò disponibile via email/whats app per rispondere a dubbi e domande.  Gli esercizi sono parte fondamentale del lavoro in cui attivi nuove risorse, sblocchi parti di te e inneschi il cambiamento di cui tu sei protagonista. Io mio ruolo è di facilitarti a fare questo con l'aiuto degli strumenti che penso per te e ti metto a disposizione.

Costo: 250 euro.

Roberta è una persona molto appassionata a quello che fa e si vede che lo fa con il cuore. 
Confrontarsi con lei fa aprire gli occhi su alcune qualità che non sai di avere e

ti aiuta a farle emergere e quindi a stare meglio con te stessa e con gli altri!

C.Z. - Manager d'azienda

bottom of page