top of page
Sondo_azz-piuma_mag.png

Consapevolezza & Autostima

Percorso di coaching individuale di 4 incontri

In questo percorso lavoriamo sulle fondamenta della personalità, per riappropriarsi in chiave positiva delle caratteristiche dell'Alta Sensibilità  e trovare modalità di espressione più autentiche per riguadagnare autostima ed esprimere le proprie risorse nascoste.

È facile che le Persone Altamente Sensibili perdano per strada o nascondano parti di sé per adeguarsi alle persone o alle situazioni in cui si trovano a vivere. Perché sono molto orientate a soddisfare gli altri, non amano i conflitti e desiderano sentirsi accettate. Ma questo va spesso a scapito del proprio benessere e risulta nel non essere capaci di soddisfare i propri bisogni e nel perdere stima di sé.

Durante questo percorso lavoriamo sul portare alla luce un senso di sé che faccia tesoro delle caratteristiche, a volte anche scomode, dell'Alta sensibilità per riallinearsi con i propri valori e bisogni più profondi e non avere paura di mostrarli ma anzi farne la base di un'identità più autentica e capace di esprimersi con sicurezza nel mondo.

Questo percorso ti è utile se:

  • Hai bisogno di ritrovare autostima

  • Senti che non stai facendo emergere parti di te che chiedono attenzione

  • Sei in conflitto col tuo essere troppo sensibile

  • Stai attraversando un cambiamento e hai bisogno di ridefinirti

  • Vuoi prendere consapevolezza del tuo tratto di Alta Sensibilità per liberarne le risorse e non vederne solo i limiti

 

Alla fine del percorso avrai maggiore consapevolezza dei tuoi bisogni e delle tue potenzialità e avrai strumenti per gestire le tue emozioni ed esprimere le tue qualità con serenità e stima di te.  

In pratica

Il percorso è organizzato in 4 sessioni di un’ora circa, da svolgersi indicativamente ogni due settimane, on line o dal vivo a Bologna.

Prima di iniziare il percorso, facciamo un primo incontro gratuito, di persona o on line, che serve per capire se ci sono le basi di sintonia e fiducia per lavorare bene insieme.

Tra una sessione e l’altra ti proporrò delle attività e degli esercizi da fare e sarò disponibile via email/whats app per rispondere a dubbi e domande.  Gli esercizi sono parte fondamentale del lavoro in cui attivi nuove risorse, sblocchi parti di te e inneschi il cambiamento di cui tu sei protagonista. Io mio ruolo è di facilitarti a fare questo con l'aiuto degli strumenti che penso per te e ti metto a disposizione.

Ho contattato Roberta dopo un periodo di presa di coscienza della mia alta sensibilità. Avevo bisogno di confrontarmi, di conoscere, come si sentivano le persone altamente sensibili al di fuori di me, avevo bisogno di conferme e di spiegazioni. Avevo bisogno di ritrovare la fiducia in  me stessa. Conoscevo il mio valore ma non riuscivo a dargli una forma, una voce e questo mi faceva sentire persa, poco fiduciosa di me stessa. Così ho seguito il mio sentire che mi ha portato da Roberta. Ed è stato un viaggio indimenticabile: corto visto da fuori, ma che ha portato al mio essere un cambiamento così  repentino grazie alla  pienezza dei componenti riaffiorati insieme alla suo aiuto. È stata una sensazione di casa quella del mio percorso con Roberta, il modo in cui ti mette a proprio agio e ti ascolta  è stato potente per me. Ad oggi posso dire che grazie a questo percorso mi conosco di più. Ho iniziato a vedermi in modo pieno e completo e quella fiducia che faticavo a trovare è nata in modo spontaneo dopo questa bellissima conoscenza con me stessa.

D.A. - Operatrice olistica

bottom of page