top of page
percorsi_coaching_edited_edited.jpg

Lavoriamo insieme

Tante persone, tanti percorsi possono aiutarci nella vita, non c'è una via unica e giusta per tutti. C'è una via nostra che possiamo percorrere a tratti con a fianco qualcuno che ci risuona in quella parte del cammino.

Io avuto diversi "qualcuno" nel mio cammino che mi hanno aiutato a portare per un po' la lanterna per illuminare la via. E ciascuno mi ha dato qualcosa di unico e ha creato per me una luce di cui in quel momento avevo bisogno.

Che qualcuno posso essere io per te?

Qualcuno che ti aiuta a ritrovare la strada di casa e a ritornare in un posto dove vuoi veramente stare, un posto di centratura dove accogliere, comprendere e prenderti cura del tuo essere, e in particolar modo del tuo essere sensibile.

Qualcuno che ti aiuta a smontare e rimontare idee e convinzioni che hai di te stesso/a, che possono essere limitanti, bloccanti e fonte di insicurezza.

Qualcuno che ti aiuta a fare luce su vie che non avevi considerato, o non hai ancora percorso, per la tua vita, per andare verso un'espressione di te più realizzata e felice.

Come?


Con gli strumenti che conosco meglio, in cui mi sento io e con cui mi piace creare connessione:

  • l'ascolto 

  • l'empatia

  • la fiducia

  • la visione

  • l'intuizione

  • la gentilezza

e anche un pizzico d'ironia che apre la strada alla leggerezza e ci fa fluire sulle cose.

 

Nel mio lavoro applico le metodologie del coaching umanistico applicato all’Alta Sensibilità, di cui sono Operatrice Esperta formata da Elena Lupo,  Consulente HST di Training Avanzato. Pongo quindi particolare attenzione a lavorare sugli ostacoli, le caratteristiche e gli aspetti propri delle personalità altamente sensibili.

Utilizzo anche strumenti legati alla narrazione di sé e allo sviluppo del pensiero intuitivo e creativo e porto ciò che ho imparato da diverse discipline e in più di 20 anni di lavoro nella Comunicazione e nella gestione di progetti.

Durante il percorso il mio ruolo principale è quello di ascoltarti, farti da specchio e porti domande che hanno lo scopo di fare chiarezza, attivare risorse e aprire nuove prospettive. 

Assegno anche esercizi, attività e compiti da svolgere per portarti ad esplorare modi diversi di essere ed agire.

 

Protagonista del percorso resti comunque sempre tu, sei tu che farai delle scelte, prenderai delle decisioni e opererai un cambiamento nella tua vita. Il mio ruolo è quello di aiutarti a creare uno spazio adatto e fornirti una struttura e degli strumenti per realizzare i tuoi obiettivi.


Nei percorsi individuali il primo incontro è sempre gratuito e senza impegno, proprio per capire se possono essere quel qualcuno di cui hai bisogno in questo momento.
 

Inizia con te

Percorso di 3 incontri 

Prenditi il tuo spazio. Accogliti. Manifestati.

 

“Dove sono io nella mia vita?”.

E'una domanda che si fanno molte persone altamente sensibili. È una domanda che sorge quando sentiamo che nella nostra vita non ci stiamo veramente prendendo il nostro spazio di espressione, benessere e realizzazione.
Inizia con Te è un percorso per iniziare a  riprendersi quello spazio e cominciare a riempirlo di sé.

Il viaggio dell Eroe Altamente Sensibile

Percorso di 7 incontri 

Scopri il tuo potenziale. Vivi secondo i tuoi ritmi. Trova il tuo posto nel mondo.

 

Questo percorso si ispira allo schema archetipico del viaggio dell’Eroe, adattato a chi, come noi, vive tutto più intensamente. È pensato per essere una lanterna che illumina il sentiero, una guida che ti aiuta a fare luce dentro di te, riscoprire il tuo potenziale e vivere una vita più autentica e appagante, nel rispetto della tua natura sensibile.

PERCORSI INDIVIDUALI

PAS 2 PAS

Sessione singola di dialogo e chiarimento

Le persone altamente sensibili spesso si sentono sole nel loro modo di vedere e reagire al mondo. Soprattutto se non hanno abbastanza consapevolezza del proprio tratto e di quali sono le scelte più giuste per loro.

PAS 2 PAS è uno spazio di discussione e chiarimento rispetto alle tue emozioni, decisioni, obiettivi con qualcuno che condivide il tuo modo di sentire.   
 

Arcani ma non troppo

Sessione singola di coaching intuitivo e ispirazionale

L’intuizione è una qualità innata nelle persone altamente sensibili.

Svilupparla significa entrare in contatto profondo con il proprio mondo interiore, trovare risposte che già risiedono in noi e farne una guida nel prendere decisioni. Questa sessione aiuta ad entrare in contatto col proprio mondo intuitivo 

INCONTRI SINGOLI
IN GRUPPO

Risonanze

Incontri e percorsi di gruppo

I percorsi di gruppo sono percorsi di empowerment che hanno l'obiettivo di aumentare la consapevolezza del proprio modo di funzionare altamente sensibile, superare convinzioni limitanti e sbloccare il potenziale verso una crescita presonale più autentica e serena.
Il lavoro in gruppo aiuta ad essere parte di un sentire comune, mitigare quel giudice interiore che tanto spesso ci attanaglia e sperimentare invece una sensazione di accoglienza da parte degli altri che diventa anche accoglienza per noi stessi. 
I percorsi di gruppo si svolgono on line e sono condotti "a misura di PAS". Puoi partecipare nel modo che preferisci, anche solo ascoltando e con la telecamera spenta oppure puoi condividere la tua esperienza e il tuo sentire con il gruppo in un contesto accogliente e non giudicante.  

​Se ti interessa un percorso di gruppo lasciami il tuo nome ed email.

 Ti informerò appena ce ne sarà uno in partenza. 

Nel mare della sensibilità Roberta è un luogo tranquillo a cui approdare. Sa ascoltare, sa capire, sa muoversi in punta di piedi nelle pieghe della vita. Sa suggerirti un percorso e sa rispettare la tua libertà di percorrere la tua via. Più di ogni altra cosa, sa farsi specchio e mostrare i tuoi punti di forza e le tue qualità. Roberta è anche un posto sicuro da cui ripartire e prendere il largo, perché sa fare della tua sensibilità la tua forza e sa offrirti punti di vista ed occasioni nuove per rinascere, per navigare verso nuovi orizzonti e per cercare di essere maggiormente la migliore versione di te

B.M.. - Operatore di Polizia

bottom of page