
Inizia con te
Percorso di coaching individuale di 3 incontri
Prenditi il tuo spazio. Accogliti. Manifestati.
Ti capita di chiederti “Dove sono io nella mia vita?”. Può sembrare una domanda troppo filosofica ma in realtà è una domanda che si fanno molte persone altamente sensibili. È una domanda che sorge quando sentiamo che nella nostra vita non ci stiamo veramente prendendo il nostro spazio di espressione, benessere e realizzazione.
Può capitare se abbiamo agito per lungo tempo sulla base di richieste provenienti dall’esterno, se abbiamo cercato di uniformarci a quelli che ritenevamo i percorsi o le modalità “più giuste” di esprimersi, scegliere e a fare le cose. O può capitare se siamo talmente coinvolti nelle “cose da fare”, nella routine, nelle incombenze, nel “prendersi cura” dall’aver ridotto sempre più lo spazio per noi. Parlo di uno spazio autentico, uno spazio della risonanza, uno spazio dell’anima, uno spazio in cui ascoltarci e comprenderci.
Può capitare che non sappiamo “dove siamo” anche se quello spazio semplicemente non ce lo siamo mai preso, non l’abbiamo ritenuto importante o degno di esserci. Magari abbiamo pensato che la via giusta fosse farlo riempire da altro o da altri.
Può capitare che non sappiamo “dove siamo” se ci troviamo di fronte a una decisione o a una scelta e a quel punto non sappiamo capire quale strada è quella giusta per noi.
Inizia con Te è un percorso per iniziare a riprendersi quello spazio e cominciare a riempirlo di sé.
Riportati al centro
Questo percorso va bene per te se:
-
Ti senti perso/a
-
Ti senti soffocato/a
-
Ti senti disallineato/a
-
Sei irritabile o nervoso/a
-
La tua energia è bassa
-
Sei carente di motivazione
-
Ti sembra di prenderti cura di tutto ma non di te (e probabilmente è vero)
-
Ti sembra di prenderti cura di te ma non basta
-
Non sai cosa è giusto per te, cosa ti fa veramente stare bene
-
Ti senti sopraffatto/a dagli stimoli e non riesci a trovare equilibrio.
-
Hai bisogno di capire come gestire le tue emozioni senza farti travolgere.
Cosa ti aspetta in questo percorso
Ti aspetta uno spazio tutto tuo, uno spazio di non giudizio, di gentilezza, di empatia che io utilizzerò verso di te ma soprattutto che ti chiederò di utilizzare verso te stesso/a.
Con queste premesse, esploreremo insieme:
Il tuo punto di partenza: capiremo dove ti sei perso/a o cosa di te non hai mai trovato/a
I tuoi bisogni e desideri: faremo emergere quelli veri con onestà e serenità
Come dare inizio al cambiamento: focalizzeremo quali ostacoli è necessario superare e quali passi fare per andare verso un te stesso/a che ti corrisponda di più e senta di vivere con energia e di manifestare la sua autenticità.
Cosa Faremo Insieme
Lavoreremo insieme utilizzando momenti di introspezione e riflessione, esercizi pratici e strumenti personalizzati per il tuo percorso unico.
Io ti sarò a fianco con una presenza gentile, empatica, di ascolto attivo ma anche di apertura, stimolo e condivisione delle mie conoscenze e della mia esperienza di persona altamente sensibile per affiancarti, guidarti e aprire nuove strade e prospettive.
Cosa avrai alla fine del percorso
-
Maggiore consapevolezza di chi sei e di cosa vuol dire prenderti cura di te
-
Uno sguardo diverso su di te, di maggior comprensione e accoglienza
-
Più chiarezza e fiducia su chi vuoi essere, dove vuoi andare e come farlo
Come Prenotare
Il percorso si svolge in 3 sessioni individuali di 1 ora, da svolgersi online.
L’inizio del percorso è preceduto da un incontro conoscitivo gratuito e senza impegno di mezz’ora per conoscerci, approfondire i tuoi bisogni e farmi le domande che ritieni.
Il costo del percorso è di 175 euro, pagabili tramite bonifico o Paypal.