percorsi_coaching_edited.jpg

Bussola

Percorso di 7 incontri

Per non dover dire “Se avessi…”

 

Molte persone altamente sensibili sono abituate a nascondersi perché si sentono inadeguate alle richieste degli altri e della società. Cercano di arginare il loro essere “troppo sensibili” – come spesso ci sentiamo dire – dietro una serie di corazze o adeguandosi a schemi comportamentali o di carriera che vengano validati dall’ambiente che le circonda. Così facendo nascondono però anche la propria intrinseca natura e spesso tarpano le proprie vocazioni più autentiche, precludendosi le strade che le farebbero sentire più realizzate.

 

In questo percorso lavoriamo sul far emergere talenti, risorse e desideri per utilizzarli nella direzione giusta  e non dover dire- o non dovere dire più- “Se avessi fatto/scelto/provato/osato, ora sarei …”.

 

 Ti è utile se

  • Sei in un momento di indecisione, insicurezza, blocco, insoddisfazione.

  • Senti di non essere al tuo posto ma non ti senti “abbastanza” per agire nella direzione dei tuoi desideri.

  • Stai cercando di capire quali sono i tuoi talenti e come metterli in luce .

  • Ti senti spesso in sovraccarico e fai fatica a gestire le tue risposte emotive.  

  • Hai bisogno di stabilire degli obiettivi più efficaci per la tua vita ma non sai quali o come raggiungerli.

Alla fine del percorso avrai maggiore conoscenza di chi sei e di quale storia vuoi raccontare per la tua vita e avrai definito un piano operativo per raggiungere i tuoi obiettivi. È probabile che questo piano lo cambierai, lo rifarai e lo migliorerai, ma sicuramente sarai più consapevole di te, delle tue possibilità e del posto che vuoi avere nella tua vita.

In pratica

Il percorso è organizzato in 7 sessioni di un’ora circa, da svolgersi indicativamente ogni due settimane, on line o dal vivo a Bologna.

Prima di iniziare il percorso, sono disponibile per un incontro conoscitivo gratuito e senza impegno (da svolgersi telefonicamente o online) che serve per capire se ci sono le basi di sintonia e fiducia  per lavorare bene insieme.

Tra una sessione e l’altra ti proporrò delle attività e degli esercizi da fare e sarò disponibile via email/whats app per rispondere a dubbi e domande.  L’ultima sessione è di confronto sul percorso fatto e sui cambiamenti avvenuti e si svolge dopo due /tre mesi dalla fine del percorso.

 
 
Scrivimi

Per più informazioni o per prenotare un incontro conoscitivo gratuito, scrivimi .

Grazie! Ti contatterò a brevissimo.