percorsi_coaching_edited.jpg

A Tu per Tu

Percorso di 4 incontri

“Eppure io ero…”

 

Un’amica PAS che stava uscendo da una situazione familiare complicata a cui per anni si era adeguata andando però progressivamente a perdere, oltre che la sua felicità e la sua autostima, anche parti della sua identità un giorno mi ha detto: “Eppure io prima ero allegra. Ero anche brava dipingere e poi non l’ho più fatto. In realtà credo di essere brava a fare tante cose. Mi piacerebbe ritrovare quella qualità però mi sento strana, è come se dovessi re-imparare a essere me stessa”.

 

È facile che le persone Altamente Sensibili perdano per strada o nascondano parti di sé per adeguarsi a persone o situazioni in cui si trovano a vivere. Perché sono molto orientate a soddisfare gli altri, non amano i conflitti e desiderano sentirsi accettate. Ma questo va spesso a scapito del proprio benessere e risulta nel non essere capaci di soddisfare i propri bisogni e nel perdere stima di sé.

 

In questo percorso lavoriamo sulla tua Personal Foundation, ossia sulle fondamenta della tua personalità e delle tue modalità di espressione più autentiche per riguadagnare autostima ed esprimere le tue risorse nascoste.

 

 Ti è utile se

  • Hai bisogno di ritrovare autostima

  • Senti che non stai facendo emergere parti di te che chiedono attenzione

  • Sei in conflitto col tuo essere troppo sensibile

  • Stai attraversando un cambiamento e hai bisogno di ridefinirti

 

Alla fine del percorso avrai maggiore consapevolezza dei tuoi bisogni e delle tue potenzialità e avrai strumenti per gestire le tue emozioni ed esprimere le tue qualità con serenità e stima di te.  

In pratica

Il percorso è organizzato in 4 sessioni di un’ora circa, da svolgersi indicativamente ogni due settimane, on line o dal vivo a Bologna.

Prima di iniziare il percorso, sono disponibile per un incontro conoscitivo gratuito e senza impegno (da svolgersi telefonicamente o online) che serve per capire se ci sono le basi di sintonia e fiducia  per lavorare bene insieme.

Tra una sessione e l’altra ti proporrò delle attività e degli esercizi da fare e sarò disponibile via email/whats app per rispondere a dubbi e domande.  

 
 
Scrivimi

Per più informazioni o per prenotare un incontro conoscitivo gratuito, scrivimi .

Grazie! Ti contatterò a brevissimo.